Ci occupiamo della Due Diligence ambientale della tua nuova proprietà.
Stai acquistando un nuovo fondo per la tua azienda ma non conosci il suo stato ambientale? Affidati ai Consulenti Ambientali di Eurocorporation per un servizio di Due Diligence Ambientale.
La Due Diligence ambientale fornisce vantaggi quali: identificazione dei rischi e delle opportunità ambientali, comprensione dei requisiti normativi applicabili, protezione contro le sanzioni e le controversie legali, riduzione dei costi ambientali a lungo termine e miglioramento dell’immagine aziendale.
CHE COS’È LA DUE DILIGENCE AMBIENTALE?
La Due Diligence è servizio di consulenza ambientale che supporta le aziende quando acquistano una nuova proprietà. Questa tecnica ha l’obiettivo di valutare le criticità della nuova proprietà per evitare potenziali perdite economiche per l’azienda, come sanzioni o confisca del profitto.
Un nostro consulente ambientale esaminerà la proprietà acquistata per confermare che sia pienamente conforme alla normativa ambientale e riporta eventuali rischi ambientali. In questo modo è possibile stabilire delle linee guida per la corretta gestione dei rifiuti, evitando potenziali rischi per l’ambiente e sanzioni economiche o reati ambientali ai danni dell’azienda.
La Due Diligence Ambientale permette anche di stimare quali saranno le spese per il nuovo proprietario per prevenire o ridurre il rischio di danni ambientali. Queste stime rappresentano un forte vantaggio per l’azienda in fase di trattativa.
HAI VALUTATO LE POSSIBILI CRITICITA’?
PERCHÉ AFFIDARSI A UN CONSULENTE AMBIENTALE?
La Due Diligence ambientale è un processo fondamentale per garantire la sostenibilità e la compliance normativa delle attività aziendali. Affidarsi ad un consulente ambientale per questa attività può offrire numerosi vantaggi all’azienda.
Innanzitutto, un consulente ambientale ha una profonda conoscenza delle normative e delle leggi ambientali, e può aiutare l’azienda a identificare e gestire i rischi ambientali associati alle proprie attività. Inoltre, può fornire una valutazione indipendente e obiettiva della situazione ambientale della tua nuova proprietà, aiutandoti a individuare eventuali problemi e stimare i costi per la messa a norma. In fase di trattativa, queste stime possono rivelarsi fondamentali per abbassare il prezzo d’acquisto del fondo o dello stabile.
Con la DUE Diligence un consulente ambientale può inoltre aiutare la tua azienda a migliorare l’immagine e la reputazione aziendale, dimostrando che l’azienda è impegnata a proteggere l’ambiente e a rispettare le leggi e le normative. Ciò può aumentare la fiducia dei clienti e dei partner commerciali nell’azienda.
Inoltre, un consulente ambientale può aiutare l’azienda a risparmiare tempo e denaro, supportando l’azienda nell’elaborazione della documentazione e nella gestione dei processi necessari per la Due Diligence ambientale.
COSA ASPETTI? CONTATTA ORA UN CONSULENTE EUROCORPORATION
La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto.
Servizio impeccabile, dalla chiamata al ritiro dei rifiuti sono passate 48 ore. Professionalità, Puntualità, precisione e velocità le qualità riscontrare.
Azienda del settore edile in provincia di Prato
Professionisti veri. Siamo entrati subito in sintonia, ed in breve tempo abbiamo trovato una soluzione competitiva e cucita sul nostro caso.
Azienda del settore tessile nella area di Empoli
Competenza e professionalità sono parole che li descrivono perfettamente. Abbiamo collaborato più volte e non abbiamo mai avuto problemi.
Azienda farmceutica nella zona di Firenze
Azienda che basa la sua solidità e professionalità nel suo team di professionisti capaci di rendere anche le imprese più ardue in risoluzioni semplici.
Azienda del settore chimico a Santa Croce sull’Arno