Consulenza ambientale
specializzata per il Settore Farmaceutico
e Ospedaliero
Affidati al nostro team di Consulenti Ambientali. I nostri esperti saranno al tuo servizio per offrirti una vasta gamma di servizi che ti permetteranno di gestire la tua azienda in modo più sostenibile. Questi servizi possono aiutare la tua azienda a soddisfare gli standard ambientali e a prevenire sanzioni, oltre a migliorare l’immagine dell’azienda e a ridurre i costi operativi.
LE AZIENDE FARMACEUTICHE E OSPEDALIERE E L’AMBIENTE
Il Settore Ospedaliero e Farmaceutico è una delle industrie più importanti e vitali sul mercato. Tuttavia, esso rappresenta anche una fonte significativa di rischi ambientali e sanitari. Le aziende del settore sono responsabili per la gestione corretta dei rifiuti, l’utilizzo di sostanze chimiche e la protezione della salute e della sicurezza dei loro dipendenti e della comunità circostante. In caso di errata gestione dei rifiuti, le aziende possono essere soggette a sanzioni severe e danni alla loro reputazione.
Gestire i rifiuti sanitari e farmaceutici nel modo giusto.
La corretta gestione dei rifiuti è fondamentale per le aziende ospedaliere e farmaceutiche, poiché essi producono una quantità ingente di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Tra questi rifiuti pericolosi vi sono:
- medicinali scaduti
- siringhe e aghi usati
- materiali per laboratorio, come solventi o agenti chimici
- rifiuti radioattivi derivati da radiografie e radioterapie
Rifiuti di questo tipo necessitano di una procedura di smaltimento specifica e deve essere operata da un’azienda di smaltimento che possegga le competenze necessarie. La gestione inadeguata dei rifiuti sanitari e farmaceutici può causare gravi danni all’ambiente e alla salute delle persone. Per questo motivo, le sanzioni per la gestione errata dei rifiuti nel settore ospedaliero-farmaceutico possono essere molto elevate e possono portare a gravi perdite economiche o sanzioni penali, oltre a danneggiare la reputazione dell’azienda stessa.
LA TUA AZIENDA E’ IN REGOLA CON LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI?
COSA FARE PER EVITARE OGNI RISCHIO AMBIENTALE
Per evitare o minimizzare i rischi ambientali e sanitari, è importante adottare le migliori pratiche di gestione dei rifiuti. Tra queste, la giusta compilazione del registro di carico e scarico rifiuti è fondamentale per garantire la massima tracciabilità dei rifiuti. Inoltre, è importante seguire le norme e le regole in materia di gestione dei rifiuti e utilizzare soluzioni efficaci per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.
LA TUA AZIENDA È A RISCHIO?
AFFIDARSI A UN CONSULENTE AMBIENTALE
Per ottenere il massimo livello di protezione ambientale e sanitaria, è bene che le aziende ospedaliere e farmaceutiche richiedano il supporto di un consulente ambientale. Un esperto in materia può aiutare l’azienda a ottenere le certificazioni ISO, a gestire il deposito temporaneo dei rifiuti, a tenere il registro di carico e scarico e a compilare e inviare la dichiarazione MUD. Inoltre, un consulente ambientale può fornire un supporto continuo per garantire che l’azienda adotti le migliori pratiche di gestione dei rifiuti e che soddisfi tutte le normative ambientali.
CONTATTA ORA UN CONSULENTE EUROCORPORATION
La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto.
Servizio impeccabile, dalla chiamata al ritiro dei rifiuti sono passate 48 ore. Professionalità, Puntualità, precisione e velocità le qualità riscontrare.
Azienda del settore edile in provincia di Prato
Professionisti veri. Siamo entrati subito in sintonia, ed in breve tempo abbiamo trovato una soluzione competitiva e cucita sul nostro caso.
Azienda del settore tessile nella area di Empoli
Competenza e professionalità sono parole che li descrivono perfettamente. Abbiamo collaborato più volte e non abbiamo mai avuto problemi.
Azienda farmceutica nella zona di Firenze
Azienda che basa la sua solidità e professionalità nel suo team di professionisti capaci di rendere anche le imprese più ardue in risoluzioni semplici.
Azienda del settore chimico a Santa Croce sull’Arno