Con la Dichiarazione MUD ti aiutiamo noi
Compilare ed inviare la Dichiarazione MUD è un’operazione che ogni anno porta via tempo prezioso e risorse alle aziende. Affidandoti ai Consulenti Ambientali di EuroCorporation lasci la tua Dichiarazione MUD in mano ad un team di esperti che ti garantiranno la massima precisione.
I nostri consulenti esperti ti garantiranno un lavoro di massima precisione e trasparenza. In questo modo aiutiamo la tua azienda a risparmiare tempo e risorse e a evitare pesanti sanzioni economiche.
Cos’è la Dichiarazione MUD?
La Dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) è un documento obbligatorio previsto dalla normativa ambientale. Deve essere presentata da varie tipologie di produttori di rifiuti. All’interno vanno inserite una serie di informazioni riguardo la gestione dei rifiuti all’interno dell’azienda e deve essere inviata sull’apposito portale telematico di InfoCamere entro la data fissata di anno in anno.
Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale, che raccoglierà anche tutti i dati del deposito temporaneo dei rifiuti e del registro di carico e scarico dei rifiuti, si divide in sei diverse Comunicazioni:
- Comunicazione Rifiuti
- Comunicazione Veicoli Fuori Uso
- Comunicazione Imballaggi
- Comunicazione Rifiuti Urbani, Assimilati e Raccolti in Conversione
- Comunicazione Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
- Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
L’azienda dovrà presentare una Dichiarazione MUD per ogni unità locale, ovvero per ogni sede presso la quale il dichiarante ha detenuto i rifiuti in oggetto.
I nostri consulenti ambientali si occuperanno di compilare per te la Dichiarazione MUD, assicurandosi la massima correttezza e precisione dei dati ed evitandoti pesanti sanzioni e multe.
LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DELLA DICHIARAZIONE MUD?
Chi è tenuto a presentare la Dichiarazione MUD?
In generale, ogni azienda che produce rifiuti è tenuta a presentare annualmente la Dichiarazione MUD, in particolare:
- Aziende ed enti con più di dieci dipendenti che producono rifiuti non pericolosi
- Aziende ed enti produttori di rifiuti pericolosi
- Aziende che svolgono attività di recupero e smaltimento di rifiuti
- Aziende che svolgono attività di potabilizzazione e altri trattamenti delle acque
Ogni azienda dovrà presentare una delle sei Comunicazioni in cui si articola il MUD in base alla tipologia di rifiuto prodotto. Ad esempio, la Comunicazione Veicoli Fuori Uso dovrà essere presentata solo dalle aziende che effettuano il trattamento di veicoli fuori uso e dei relativi componenti e materiali, mentre la Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche dovrà essere presentata solo dai soggetti obbligati ad essere iscritti al Registro AEE.
VUOI TROVARE LA SOLUZIONE GIUSTA PER LA TUA AZIENDA ?
La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto.
Servizio impeccabile, dalla chiamata al ritiro dei rifiuti sono passate 48 ore. Professionalità, Puntualità, precisione e velocità le qualità riscontrare.
Azienda del settore edile in provincia di Prato
Professionisti veri. Siamo entrati subito in sintonia, ed in breve tempo abbiamo trovato una soluzione competitiva e cucita sul nostro caso.
Azienda del settore tessile nella area di Empoli
Competenza e professionalità sono parole che li descrivono perfettamente. Abbiamo collaborato più volte e non abbiamo mai avuto problemi.
Azienda farmceutica nella zona di Firenze
Azienda che basa la sua solidità e professionalità nel suo team di professionisti capaci di rendere anche le imprese più ardue in risoluzioni semplici.
Azienda del settore chimico a Santa Croce sull’Arno