A gestire il tuo registro di carico e scarico rifiuti
ti aiutiamo noi.
Ci occuperemo di tutta la gestione e dell’aggiornamento del tuo registro di carico e scarico rifiuti. Il team di esperti di Eurocorporation ti garantirà standard di qualità altissimi assicurandoti che la tua azienda sia sempre a norma e lasciandoti libero di gestire il tuo business senza pensieri e preoccupazioni.
Che cos’è il registro di carico e scarico rifiuti?
Il registro di carico e scarico rifiuti è un registro cronologico obbligatorio che permette di tenere correttamente traccia dei rifiuti gestiti. Questo contiene informazioni sulle caratteristiche qualitative e quantitative dei rifiuti prodotti, tracciandone tutto il ciclo di vita dalla produzione allo smaltimento.
Con l’operazione di “carico” l’azienda registra la quantità e il tipo di rifiuti prodotti, mentre con l’operazione di “scarico” registra l’avvenuta consegna dei rifiuti ad una società terza che si occuperà del corretto smaltimento o recupero.
Il registro di carico e scarico rifiuti deve essere aggiornato per ogni sede operativa entro dieci giorni da ogni operazione e deve essere vidimato presso l’ufficio della Camera di Commercio territorialmente competente e conservato per tre anni dalla data dell’ultima registrazione.
Le sanzioni per la mancata o errata compilazione del registro di carico e scarico rifiuti possono variare se si tratta di gestione di rifiuti non pericolosi o gestione di rifiuti pericolosi, e sono descritte nell’art. 258 comma 5 del D.Lgs 152/2006.
Affidando ai nostri consulenti ambientali la gestione del registro di carico e scarico rifiuti sarai libero di pensare alla tua azienda senza preoccupazioni. Richiedi ora un appuntamento o un preventivo gratuito.
LA TUA AZIENDA HA UN REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI?
Chi è obbligato a tenere il registro rifiuti?
Proprio come il deposito temporaneo dei rifiuti e la Dichiarazione MUD, il registro di carico e scarico rifiuti è uno dei passaggi obbligatori stabiliti dalla normativa ambientale. Tra le aziende tenute a compilare il registro di carico e scarico rifiuti vi sono:
- Tutte le aziende che producono rifiuti pericolosi e non pericolosi con più di 10 dipendenti
- Aziende intermediarie
- Ditte di trasporto, recupero e smaltimento rifiuti
Il registro di carico e scarico rifiuti non deve necessariamente essere compilato dall’azienda che produce i rifiuti, ma può essere affidato ad un consulente ambientale. In questo modo potrai concentrarti sul tuo business senza doverti preoccupare della gestione burocratica dei rifiuti.
NON VUOI PERDERE TEMPO A COMPILARE IL REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI ?
La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto.
Servizio impeccabile, dalla chiamata al ritiro dei rifiuti sono passate 48 ore. Professionalità, Puntualità, precisione e velocità le qualità riscontrare.
Azienda del settore edile in provincia di Prato
Professionisti veri. Siamo entrati subito in sintonia, ed in breve tempo abbiamo trovato una soluzione competitiva e cucita sul nostro caso.
Azienda del settore tessile nella area di Empoli
Competenza e professionalità sono parole che li descrivono perfettamente. Abbiamo collaborato più volte e non abbiamo mai avuto problemi.
Azienda farmceutica nella zona di Firenze
Azienda che basa la sua solidità e professionalità nel suo team di professionisti capaci di rendere anche le imprese più ardue in risoluzioni semplici.
Azienda del settore chimico a Santa Croce sull’Arno